Edilizia residenziale, un prestigioso premio alla creatività italiana

Fonte: Quotidianocasa.it 

HallLunedì 3 dicembre 2007 a Londra, nella prestigiosa cornice del Royal Garden Hotel, Golfo Gabella, Lake Resort è stato premiato come Best Apartment Italy e Best Interior Design World. Gli Homes Overseas Magazine Awards, organizzati ogni anno dall’omonima rivista specializzata, rappresentano il più importante concorso internazionale riservato agli sviluppi Immobiliari residenziali, e sono universalmente riconosciuti come gli Oscar dell’International Real Estate. Raggruppati in 42 categorie, i circa 400 partecipanti provenienti da 18 differenti nazioni sono stati sottoposti ad un lungo ed articolato processo di selezione, comprendente l’esame della documentazione tecnica e un’accurata visita di approfondimento sul posto da parte dei giudici. Sist Group ha deciso di partecipare agli Homes Overseas Award in coerenza con la propria politica di confronto con le migliori realtà del settore, e pienamente consapevole di avere realizzato con Golfo Gabella Lake Resort un prodotto dagli elevati standard qualitativi e rispondente alle aspettative di una clientela sempre più internazionale. Ha quindi proposto la propria candidatura per le categorie riservate al migliore appartamento italiano (Best Apartment Italy) ed alla migliore soluzione d’interni (Best Interior Design), ed in entrambe è stata premiata con il più importante dei tre riconoscimenti previsti, il Gold Winner Award. Una nuova filosofia del costruire ha guidato la famiglia Sist nella creazione di Golfo Gabella Lake Resort, il complesso immobiliare in via di completamento a Maccagno (VA), sulla sponda lombarda del lago Maggiore. I 5 edifici, in cui sono stati ricavati una ottantina di appartamenti di varie tipologie e dimensioni, hanno in comune la ricerca del prestigio assoluto, a partire dalle scelte dell’architetto Maurizio Salvato, che per questo sviluppo si è ispirato a uno stile rivierasco perfettamente inserito nell’ambiente naturale circostante.

Una grande firma dell’interior design italiano, Simone Micheli, ha siglato la creatività degli interni ma anche del ristorante & lounge bar Acquadulza, recentemente inaugurato e dalla cui suggestiva terrazza sul lago si sorseggiano aperitivi godendo del favoloso panorama lacustre. Nel progetto Golfo Gabella Lake Resort, Sist Group ha puntato anche su un innovativa filosofia costruttiva, come il programma “zero-positivo”, che unisce all’utilizzo di tecnologie innovative e senza emissioni in atmosfera (termoregolazione a pompa di calore con utilizzo dell’acqua di lago) il coinvolgimento delle aziende di eccellenza locali al fine di generare un virtuoso reinvestimento sul territorio e una coerenza territoriale. Anche le modalità di commercializzazione rispondono alle nuove esigenze del mercato
globale; Golfo Gabella utilizza infatti un mix distributivo composto da un ufficio vendite interne, agenzie nazionali ed un selezionato numero di network internazionali, ciascuno sostenuto dalle attività promozionali più appropriate per il contesto di riferimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.