A seguito delle richieste giunte a noi da numerosi lettori, abbiamo aperto una nuova pagina dedicata esclusivamente alla CASA. In questo spazio è possibile richiedere consulenze, consigli ed ipotesi di divisioni interne degli spazi abitati. Molti, infatti, ci hanno chiesto consigli su come dividere in maniera più funzionale il proprio appartamento. Da oggi, chiunque dovesse trovarsi ad affrontare lavori di ristrutturazione della propria abitazione, può chiedere consiglio ai nostri esperti che saranno ben lieti di dare il proprio contributo. Per fare ciò basterà inviare al nostro indirizzo di posta elettronica un file contenente la piantina dell’appartamento in formato immagine o CAD purché siano ben evidenti le dimensioni dei vari ambienti.
Ricordiamo il nostro indirizzo che è:
A tale fine abbiamo realizzato anche un piccolo portale artigianale dove potrete osservare alcuni degli interventi realizzati ed l listino prezzi riferito a tutti i tipi di servizi a pagamento.
Pingback: Si riparte con ottime novità « Arch.In.Geo
scusate se mi permetto… ma disegnare non ha la i al suo interno per cui reputo si debba dire disegnamo enon disegniamo. A parte ciò il Vostro sito è tra i migliori che abbia viisitato.
Spett.le Piero,
ti ringrazio per i complimenti, ci fa sempre molto piacere, nel mettere a disposizione di tutti le nostre esperienze e le nostre conoscenze, sentirci lusingati per questo.
Mi dispiace doverti contraddire, ma dalle pagine dell’accademia della crusca, troviamo la seguente spiegazione:
disegnamo o disegniamo?
Sebbene la “i” non sia necessaria dal punto di vista fonetico, si ritiene generalmente preferibile la grafia “disegniamo” (come anche per “sogniamo”, “regniamo”, “segniamo”, “designiamo” e per tutti gli altri verbi in “-gnare”), in quanto la desinenza verbale per la prima persona plurale del presente (indicativo o congiuntivo) è “-iamo”. Da “lodare” abbiamo infatti “lodiamo”. Tuttavia per alcuni verbi questa “i” è muta, come ad esempio in “cacciamo”, “vegliamo” e “mangiamo”, dove la “i” grafica modifica il suono delle consonanti che precedono. I verbi in “-gnare” mantengono la “i” per uniformità.
Cosa dire, c’è sempre da imparare da questa nostra lingua così tecnicamente complicata.
Grazie di nuovo per il tuo commento, a presto.