EDILIZIA: IN ABRUZZO RECORD DI RICHIESTE DI BONUS RISTRUTTURAZIONI

FONTE: Il Capoluogo.it 

L’AQUILA. Il mese di ottobre fa registrare in Abruzzo il record di richieste di bonus per le ristrutturazioni edilizie. Sono infatti 683 le comunicazioni di inizio lavori inviate dai contribuenti abruzzesi, con un incremento percentuale, rispetto alle 536 comunicazioni del mese di settembre, pari al 27 per cento.
Dall’inizio dell’anno salgono a 5.013 le richieste per fruire della detrazione Irpef del 36 per cento delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie. Un trend positivo se raffrontato con le 4.515 comunicazioni inviate nei primi dieci mesi del 2006. Infatti, l’incremento sullo stesso periodo del 2007 è dell’11 per cento. Un risultato che dimostra la capacità dei contribuenti abruzzesi a saper cogliere appieno le opportunità offerte dalla normativa fiscale.
Dai dati raccolti, risulta che è Chieti, con 1.651 richieste, a confermarsi la prima provincia dell’Abruzzo per numero di comunicazioni; seguono Pescara, con 1.222, L’Aquila, con 1.200 e Teramo, con 940.
Dal 1998, anno di introduzione del bonus, ad oggi, le comunicazioni inviate dai contribuenti abruzzesi ammontano complessivamente a 51.934.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.