Riporto di seguito una lettera inviataci da Alessandra, che vive in Guatemala e continua a fornirci informazioni sulla situazione della zona di Palo Vejo e dintorni. L’articolo di cui parla lo aggiungo di seguito, nella traduzione dallo spagnolo di Gaia Capogna e con il link all’originale in spagnolo.

Per chi puó leggere in spagnolo… vi invio un articolo uscito oggi su uno dei maggiori giornali… in giallo sono indicate le organizzazioni che questo giornalista, RAUL MINONDO AYAU amico di militari indica come “organizzazioni terroriste … e guerrigliere!!!”:
l’OSSERVATORIO INDIGENO, diretto da Mario Itzep che é scampato per miracolo alcuni giorni fa a un’attentato.
Il CONSEJO DE JUVENTUDES INDIGENAS, diretto da 8 persone…. tra cui Arnoldo Curruchich, mio marito che vari di voi conoscono.
… gli altri denominati MOVIMENTOS INDIGENISTAS… Y CAMPESINOS…. possono voler dire vari gruppi… dal CUC alle AUTORITÁ ANCESTRALI.
L’OBISPO RAMPUTIN…. sarebbe monsignor Ramazzini.
View original post 945 altre parole