Salerno 28 – 30 novembre 2008 – XVII edizione
Fosof, Salone del Software Tecnico e dell’ Edilizia arrivato alla diciassettesima edizione. Ha creato un luogo di incontro annuale al Sud, dove gli addetti ai lavori, le istituzioni, le aziende e i professionisti possono incontrarsi, confrontarsi, informare ed essere informati circa le novità disponibili sul mercato in termini di software tecnico applicato alla ingegneria, all’ architettura, alla topografia, al rilievo delle strade e delle costruzioni, ed in termini di strumenti e tecnologie disponibili per le costruzioni.
Il Salone si presenta strutturato in due aree diverse, la prima dedicata alle aziende che presentano i software tecnici, gli strumenti per il rilievo, ed una seconda dedicata all’edilizia ed ai materiali per le costruzioni.
La novità di questa edizione é rappresentata dalla presenza di una terza area dedicata ai temi dell’energia e dell’ efficienza energetica degli edifici, relativamente alle tecnologie che il mercato offre per lo sfruttamento delle energie alternative e per il risparmio energetico.
Parallelamente al momento espositivo, stiamo approntanto un fitto programma di convegni sui diversi temi, mentre le aziende potranno presentare le ultime novità in uno spazio a loro dedicato, denominato “le aziende comunicano”.
L’ ingresso gratuito offre a tutti la possibilità di visitare la manifestazione, in particolar modo agli iscritti degli ordini professionali, ai dirigenti Pubblici, ai Costruttori e agli imprenditori di Confindustria ed a quelle categorie professionali che rappresentano il naturale riferimento dei settori in esposizione.
La valenza della manifestazione é confermata dai numeri delle passate edizioni.
Il solo 2007 ha visto la partecipazione di 60 aziende espositrici e circa 10.000 visitatori professionali provenienti da tutto il meridione.
FOSOF rappresenta una reale ed affermata opportunità di business e di conoscenza per tutte quelle aziende e quei professionisti della progettazione e dell’ edilizia che intendono rimanere, o diventare, protagonisti nel proprio settore di competenza, grazie al software tecnico e dell’ edilizia.Anche quest’anno l’evento ha raccolto l’approvazione di Istituzioni, Associazioni ed Ordini Professionali che sostengono l’iniziativa, tra cui:
- Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
- Regione Campania
- Provincia di Salerno
- Comune di Salerno
- C.C.I.A.A. di Salerno
- ANCE di Salerno
- Collegio dei Geometri della Provincia di Salerno
- Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
- Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno
- Confindustria Salerno
- INBAR Salerno
- C.P.T. Sicurezza in Edilizia.
La segreteria organizzativa sta, inoltre, predisponendo un programma di convegni su argomenti relativi ai settori di pertinenza.
Segreteria Organizzativa