CONFERIMENTO SUPPLENZE PERSONALE ATA: D. M. n. 59 DEL 26.06.2008. TERZA FASCIA

Per tutti i neo-diplomati ed i disoccupati e precari in attesa, è stato finalmente pubblicato il Decreto Ministeriale relativo alle modalità di accesso alle Graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee: procedura terza fascia personale ATA.

scarica il PDF del D.M. 26.06.2008, n. 59

Allegato D

Allegato D1

Allegato C

Per visualizzare le sedi esprimibili e relativi codici meccanografici basta collegarsi al seguente link messo a disposizione dal ministero:

http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do.

Per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, per quanto compatibili, le istruzioni operative impartite con nota 708 del 13.5.2004.

Offerte PC 

 

30 thoughts on “CONFERIMENTO SUPPLENZE PERSONALE ATA: D. M. n. 59 DEL 26.06.2008. TERZA FASCIA

  1. Ho difficoltà a compilare la domanda…. non riesco a calcolare il punteggio dei titoli (oltre al titolo di accesso)
    qualcuno sa quali sono i criteri per partecipare al bando di terza fascia? perchè ne esiste uno analogo per la seconda fascia. Qualcuno ha informazioni in merito?
    grazie
    Marcella

  2. PUTEGGIO DEI TITOLI… E’ QUESTO IL PROBLEMA…STO PROVANDO A CERCARE, DA QUALCHE PARTE DOVREBBE ESSERCI UN ALLEGATO CHE INDICHI I CODICI

  3. Pingback: Top Posts « WordPress.com

  4. dopo il decreto per supplenze personale ata,secondo me sono stati penalizzati i lavoratori che hanno più di 40 anni ,non avendo il diploma di scuola media superiore o qualche attestato triennale,per poter essere assunti ,cosi’ facendo il governo italiano non viene incontro ai lavoratori ma li penalizza seriamente non potendo ricercare un lavoro pubblico. grazie.

  5. salve,
    volevo chiedere se è possibile sapere quale è la provincia dove le graduatorie Personale ATA sono in esaurimento, così da rendere più facile ottenere le supplenze.

    conosce un sito dove posso trovare risposte a questa domanda?

  6. Salve, anch’io ho avuto qualche difficoltà a compilare una domanda. La volta scorsa ricordo che il titolo di accesso era quello di scuola media inferiore, quest’anno è il diploma. La mia domanda è: si indica solo il diploma di scuola superiore e non anche quello di scuola media inferiore? E se è così, non si riduce il punteggio rispetto alla scorsa volta? Grazie!!!!

  7. Ho tre anni (cioè ammissione al quarto anno) di istituto superiore, ma non ho conseguito nessun diploma, poi ho fatto svariati corsi professinali regionali. … Posso fare la domanda? i miei anni di studio possono essere considerati? Grazie!

  8. Vorrei sapere una volta compilato il bando ATA come e a chi si deve spedire o meglio a quanti istituti, è la prima volta che lo faccio, perdonatemi ma non ci capisco nulla.
    Grazie

  9. Io alla fine sono andata al sindacato! non volevo rischiare di sbagliare qualcosa . non so se sono una mosca bianca ma davvero queste domande sono difficili da compilare.

  10. anche per me è la prima volta, per quanto ne ho capito in risposta alle domande tipo se si mandano a trenta scuole,
    no, si scrivono le trenta scuole della provincia prescelta e si invia la domanda solo ad un istituto.

    l’allegato per scaricare i codici è l’allegato c

    ciao a tutti e che dio ce la mandi buona!!!!!!

  11. SONO UN DOTTORE COMMERCIALISTA DI 31 ANNI E ANCORA NON HO TROVATO UN POSTO DECENTE.. QUINDI MI RITROVO A FARE LA VOSTRA STESSA DOMANDA…AVVILENTE DAVVERO!!!!!!!!!!

  12. cara zaira, se pensi che sia così avvilente perchè non provi a cercare qualcosa di meglio invece che sprecare tempo qui visto che basta avere un semplice diploma??La tua laurea è proprio sprecata!Scusa la schiettezza ma è vero.

  13. ciao a tutti ,
    dal bando sembra che anche il servizio militare di leva obbligatorio sia classificabile come ‘servizio’, ma se è così non so come calcolare il punteggio , dove è spiegato?

  14. salve,
    ho 46 anni e solo ora mi deciso ed ho necessità di lavorare.
    Ho il diploma magistrale triennale. Cosa devo fare per iscrivermi alla graduatoria di 3 fascia ed entro quando?

  15. Ciao,sono Maristella,una ragazza diplomata in tecnico dell’abbigliamento e moda,e sto per laurearmi in scienze e tecnologie della moda,qualcuno sa dirmi quando scadono le graduatorie di terza fascia?rispondetemi!!!grazie in anticipo!!
    Maristella!

  16. Salve Lalla la mia domanda è la seguente: sono inserito nelle grad. ad esaurimento seconda fascia come collaboratore scolastico a Milano senza aver mai prestato servizio, per motivi familiari. Al CSA mi dicono che purtroppo non posso trasferire la graduatoria in altra regione . Qualche anno fa pare, c’èra la possibilità di cancellarsi da tale graduatoria per poi ripartire da dove ? e dopo quanto tempo mi chiameranno? ma poi conviene visto che adesso mi trovo in seconda fascia? Volevo sapere se è previsto di poter trasferire la graduatoria magari per circostanze particolari o tramite quale breve percorso grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.