I dieci lavori più pagati del mondo

FONTE: MSN.Money

b34059cbe395c2b289ae62fe32697e.jpg

Chi è che guadagna di più? Cosa serve per arrivare così in alto? Dalla classifica dei lavori più pagati naturalmente bisogna togliere i grandi ereditieri, perché se sei il proprietario di Coca Cola o di Fiat il tuo problema non è più lo stipendio (te lo assegni da te), ma le tasse (e lo yacht): comunque hai dei problemi che tutti ti invidiano. Dalla classifica vanno anche tolti i campioni ossia sono i migliori nel lavoro che fanno. Se è vero che Al Pacino guadagna una barca di soldi, in media un attore fa la fame, così come un giocatore di calcio. Togliamo quindi anche cantanti e musicisti famosi e scopriremo che nel mondo chi guadagna di più è il consigliere di una società ed è seguito da un medico (specialmente se chirurgo) e da un broker, ossia da uno che media fra chi vende e chi compra azioni, materie prime o qualunque altra cosa. Le fonti sono due: una britannica (il Government’s Office for National Statistics) e l’altra americana (Forbes). L’Istat inglese rende noti anche i valori assoluti degli stipendi, mentre Forbes, poiché considera i vari tipi di medici, ne mette 8 fra i primi dieci posti. Ovviamente si tratta di stime medie sullo stipendio della categoria per cui se siete un medico e guadagnate di meno dovete considerare che quel calcolo conta anche chi guadagna molto più di voi. Sperando che non ci sia una catena di omicidi tra i primari proseguiamo.

1.               Consigliere d’amministrazione Ecco se siete un membro del consiglio d’amministrazione di una società siete praticamente arrivati, siete al top, sopra di voi c’è solo il presidente e … continua a leggere

 

Gioco Digitale è una piattaforma di gioco rivolta agli italiani. Un ambiente di gioco per tutti, non solo per i professionisti del gioco e gli scommettitori incalliti!

Clicca sull’immagine e registrati,

Subito per te dopo il primo versamento fino a: 33€ di Bonus

52 thoughts on “I dieci lavori più pagati del mondo

  1. a parte i (fin troppi) luoghi comuni (a partire dalla foto!!) :0
    sembra un buono spunto interessante, .. da grande farò il proprietario di Coca Cola! ha ha

    • anch’io ma xeò ci si deve trovare anche un lavoro fisso xkè a fare la modella nn è ke ci guadagni e scommetto ke sei anke intelligente

  2. ma vi pare che quei dati sono reali o stimati correttamente, o che il mondo del lavoro ia come ve lo hanno descritto, un funzionario pubblico con qulle cifre e una parodia, io lavoro da ragazzino e solo ora a 22 anni sto riuscendo a diplomarmi da privato, e il mondo del lavoro con o senza titolo è lo stesso non c’e lavoro, non basta vere buona volontà o spirito di sacrificio, ormai il mondo è marcio io c’ho voglia di lavorare e guadagnare qul che merito, ma a quanto pare è una cosa impesabile che tu abbia la 3media o il master qua ti pagan 1000 euro (se sei fortunato) per farti dalle 40 alle 75ore, vorrei solo trovare un posto qualunque sia che mi dia la soddisfazione di dire questo è il mio lavoro, ma purtroppo nn sono solo così chiedetelo ai vostri colleghi come a pensano al vicino di casa o all’amico, l’Italia sta morendo

  3. hAI RAGIONE lUCA…SI L’ITALIA STA MORENDO, MA FORSE è UN PO ANCHE COLPA NOSTRA, INTENDO DI CHI LAVORA.
    IN QUANTO CI SONO TANTE PERSONE CHE PUR DI LAVORARE, LO FANNO A BASSO COSTO, TOGLIENDO COSI LA POSSIBILITà A CHI MERITA DI NON LAVORARE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE CHIEDE DI PIù.
    …IL PROBLEMA DELL’ITAIA E FORSE DELLA GRAN PARTE DEI POSTI E’ QUELLO CHE NON ESISTE MERITOCRAZIA, MA SOLO PASSANONI…IN POCHE PAROLE (RACCOMANDAZIONI)..SENZA NON SI FA NULLA.
    E CREDIMI CHE ANCHE CHI LAVORA A LIVELLI ALTI E GUADAGNA LE CIFRE CHE HAI LETTO, UNO SU CENTO E’ ARRIVATO PER MERITO.
    PER CONCLUDERE, CREDO CHE DOVREBBERO ESSERE LE PERSONE COME TE E MI ASSOCIO, A CREARE QUALCOSA CHE ROMPA IL SISTEMA ORMAI VIZIOSO.
    …CHE DIRE…IO COME TE MI ROMPO IL C…..DA SEMPRE E SO QUANTO E’ DURA E COMPRENDO IL TUO MALUMORE.
    GRAZIE PER LA TUA COLLABORAZIONE, TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA ED UN INBOCCA AL LUPO PER TUTTO.

  4. il fatto è che per fare uno di questi 10 lavori devi essere già benestante oppure avere delle buone amicizie… almeno in italia!

  5. ci sono un po’ di imperfezioni……Il maresciallo ordinario non e’ un ufficiale ma un sottoufficiale,di conseguenza prende molto meno di un ufficiale (tra l’altro il marescialllo ordinario e’ il primo grado dei marescialli ) i medici in media guadagnano 55mila euro annui (anestesisti) senza extramania ciao a todos.

  6. In italia un ufficiale di polizia (non ispettore o maresciallo) prende un minimo di 2000. Max 3500 o 4500 vertici. Quindi non la vedo la corrispondenza con quanto segnalato x i lavori più pagati. Magari era meglio inserire un deputato o senatore che raggiungono cifre altissime. Oppure semplicemente gli amministratori telecom ecc sopra a 500000 euro.

  7. Credo che nella vita lavorare significhi guadagnare il giusto affinchè ci si possa godere la vita nei suoi piccoli piaceri senza strafare!I soldi non sono la felicità ma contribuiscono molto ad averla…anche una libera estetista se si mette di impegno riesce a guadagnare il suo gruzzoletto x vivere serenamente senza problemi!Forza ragazzi inventatevi qualcosa che la vita è bella!

  8. o sapete ke ve diko ke io faccio er karozziere
    e pio 7.200 euro all anno so mporaccio e ciò na lancia y
    ma nn me ne frega un kazzo xkè io ciò qualkosa ke sti rikkoni de merda nn avranno mai
    un mijore amiko ke nn me lo metterebbe mai ar kulo
    e nn me tradirebbe mai
    quindi annate popo affankulo

  9. IO SO AMIKO SUO E NN PIO NA LIRA MA MO DIVENTO SINDACO DE FRASCATI E FACCIO LAVORà MARCO COME CARROZZIERE E FACCIO KIUDE TUTTI L’ALTRI JE FACCIO NA CARROZZERIA IN VILLA TORLONIA…VENITE TUTTI Là IN OMAGGIO Cè IL PORTAKIAVI CON LA FACCIA DEL POKA LUCE….(SE VE SERVE QUALKE SOLDO KIEDETE A MARCO….è IL FIGLIO DEL SIGNOR RINALDI VICEPRESIDENTE ALITALIA)…BELLAAAA….NO NN TE LO METTERò MAI NANELLO MIOOOO

  10. accetto ogni proposta di lavoro , purchè sia vantaggiosa sia per mè per chi melo offre, ho 29 anni abito a rimini , contattatemi per una vostra offerta… 3203240080 willy

  11. Assurdo, se diete invidiosi è perché questi mestieri non fanno per voi, altrimenti inventiamoci un lavoro adatto a noi di cui si ci guadagna molto.

  12. Il chirurgo guadagna molto negli stati uniti in Italia parte da uno stipendio base di 2400,00 euro ..e vi assicuro che per fare di piu’ devi fare molte ore ….ciao.

    • Cosa spinge una persona a venire su un blog e raccontare frottole ? Lo stipendio base di un chirurgo in Italia sarebbe secondo te 2400 euro ? Ma c’è qualcuno disposto a
      crederti ? Questa è una balla come quella che che ci raccontavano (e ancora ci raccontano) alla TV o sui giornali , che i Medici non hanno lavoro ecc.

      Un medico specializzando in Italia prende 1800 NETTI

  13. I funzionari pubblici tra i 10 lavori più pagati al mondo???
    E’ uno scherzo?
    Un funzionario di medio livello prende 1700 euro al mese che sono circa 20.000 euro netti all’anno.
    Forse si voleva inserirli tra i 10 lavori peggio pagati al mondo…

  14. mio padre prende 1.256.000 l’anno e il lavoro di mio padre e quelio piu pagato di tutti 105.000,00€ al mese

    vi dico che la cosa piu importante di tutti e la felicita e la salute
    perche se non sei felice e non hai una buona salute i soldi non sono nulla ve lo garantisco io

  15. ciao raggazzi io sono maroccaino sto in italia dalle 2007 io non mi piace la vita qui adesso voglio tornare alle moi paese pero voglio fare prima corso di quolqui mesteire e non lo so cosa faccio autate mi pervafouri

  16. ciao io sono in 3 media e sono indecisa su quale liceo scegliere per il proximo anno ……mi potete aiutare dicendomi quali sono i lavori ke vengono stimati di piu’ e quali sono i lavori piu’ pagati ???
    io volevo diventare da grande un’ architetta ola desiner di moda e dei mobili……ke dite sono belli ,sono facili da trovare ???
    e poi se nn vi siete stufati mi potete dire x cortesia ke lavoro puoi fare nei licei psicopetagocico,tecnico agrario,alberghiero ???
    x favore rispondete a tutte le domande ,sono disperatissima e la prossima settimana devo consegniare la domanda d’iscrizione al liceo
    grazie 😀

  17. A parer mio questa lista è sbagliata se la si guarda da un punto di vista piu elevato,ambizioso.Tu puoi vendere gomme da masticare per strada ,se sei bravo apri un negozio,se sei molto bravo apri una catena di negozi,se sei davvero bravo ti apri un marchio tuo di gomme e cosi via..Non è un lavoro in particolare che rende maggiormente ,ma il fatto che tu in quell’ambito,o lavoro,sia tra i migliori se non il MIGLIORE.

  18. Il fatto è che state qua a dire cavolate e a farmi salire il crimine invece di farvi il culo e studiare materie e facoltà serie,con prospettive,di difficile apprendimento,che vi piacciano o meno,il resto sono chiacchiere da bamboccio.Io non sono un genio,lavoro 40 ore a settimana per pagarmi gli studi,sono iscritto al secono anno del POLIMI,faccio una fatica bestiale a capire,ma lo faccio, e quando usciró saró ing.gestionale e guadagneró bene secondo le stime correnti.Smettetela di fare i pagliacci e iniziate a farvi il culo,altrimenti abbiate la cortesia di tacere per rispetto di chi lo fa al posto vostro.

  19. E a tutti i frustrati funzionari pubblici di basso livello che si lamentano,vorrei inoltre ricordare che anche i funzionari pubblici hanno un top menagement , sono quelli di basso livello come voi che abbassano la media degli stipendi,vi assicuro che mio padre prende molto di più e fa il dirigente di un’azienda pubblica

  20. questo paese è una vergogna per quanto riguarda il lavoro il 90/100 sono degli schiavisti, ee c è crisi, la maggior parte ci stano prendendo per il culo tutti, le grosse imprese stanno facendo piu soldi di prima.

  21. Avrei intenzione di intraprendere il mestiere che, a mio modesto parere, potrebbe essere tranquillamente in testa a questa classifica : il KILLER !!!
    Ho sempre lavorato molto ed avuto poco, credo sia il modo migliore per invertire questa tendenza, ed avere finalmente un po` di tempo per i miei figli e per me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.