ECCOCI…COME SEMPRE A METTERE IN LUCE LA CRUDA VERITA’ DEL NOSTRO PAESE…!

 Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare…….si sta promovendo un referendum per l’ abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari………… queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani……

CHE DIRE…A CHI NON FAREBBE COMODO VIVERE COSI…?


 

11 thoughts on “ECCOCI…COME SEMPRE A METTERE IN LUCE LA CRUDA VERITA’ DEL NOSTRO PAESE…!

  1. Accipicchia!!!!!! MI DITE COME SI FA X DIVENTARE PARLAMENTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE……tanto non credo che si debda essere geni, il quoziente intellettivo non credo sia un requisito necessario!(visto chi ne fa parte)…..
    Come si potrà andare avanti e cambiar le cose se chi dovrebbe farlo vive di così nulli sacrifici?
    Grazie per aver reso nota la cosa……
    Buona giornata!

  2. cara Giuliana…noto con piacere il tuo interesse e tra virgolette l’apprezzamento del nostro blog.
    posso solo dirti che la tua è una domanda da circa 50.000 € al mese…ed è lecito porsi questo quesito, ma ti posso assicurare che se sapessi come fare quel (mestiere o professione che si voglia…definita dai sudetti onorevoli, MISSIONE). Ti assicuro che cambierei mestiere, visto che si guadagnano cosi tanti soldi senza fare un C…!…(anzi una cosa l’hanno fatta…si sono aumentati lo stipendio…poverini mi sa che non arrivano alla fine del mese).
    E tra questo non fare un C…rientra anche il 45% del mio misero guadagno, in quanto questi illustri signori che governano una macchina ormai ingolfata, assorbono dalle mie tasse e dalle mie parcelle (quindi dalle mie tasche) la percentiale su citata.
    Detto ciò, sto pensando seriamente di farmi una polizza assicurativa a tutela del mio midollo osseo…onde evitare che fra non molto mi succhino anche quello. E non credo sia solo una mia impressione…ma la cruda realtà!!!
    …Grazie che esistono ancora persone come te che la pensano come me e tutti quelli che entrano nella cruda verità dell’italia di oggi.
    Buona serata.

  3. E grazie per cosa? E’ così piacevole leggere quello che scrivete….da quando mio fratello mi pregò di aiutarlo a scaricare dal pc alcuni suoi scritti, in quell’istante era aperta la pagina del vostro blog, beh! dicevo che da allora spesso vi visito…anche perchè rendete partecipi tutti di quello che succede nel nostro piccolo paese… E poi non conosco chi risponde ai miei scritti, ma lo trovo alquanto simpatico e spiritoso!
    Quindi se non sarò un ulteriore problema ( ossia capisco che ci sono cose molto più importanti dei miei scritti) ogni tanto mi leggerete.
    per ora auguro buonanotte! (vista l’ora!)

  4. cari amici per favore cacciamoli via….vi prego ridiamo lustro a questo paese e a noi stessi, cerchiamo di mettere in atto una vera rivoluzione prima culturale e poi armata se e’ il caso…ma facciamo qualcosa seriamente….

  5. cara giuliana…non sei un problema…ma bensì una persona che a noi aiuta a comunicare con gli altri, in quanto grazie a te e alle persone come te che il nostro blog cresce e crescerà sempre di più.
    visto che riusciamo a fare in modo che la gente riesca a dire ciò che pensa senza veli…quindi grazie ed ancora grazie…e spero che riusciamo con il tempo a creare una grossa community di persone umili e trasparenti come lo siamo noi di archingeo…in modo da poter trasmette il nostro messaggio a più persone possibili…!
    e rispondendo anche a g.font, vorrei dire: con grande onore manderei a casa tutti quei signori che con grande talento succhiano il nostro sangue…ma aimè…non posso da solo ne possiamo insieme, in quanto siamo ancora pochi.
    e visto che l’unione fa la forza…spero tanto che riusciamo a diventare una forza per poter raggiungere un fine e tutelare una volta per tutte il vivere di chi con fatica non riesce ad arrivare alla fine del mese…ed invece chi lo fa con tanti soldi e poi ha il coraggio di aumentarsi anche lo stipendio…sicuro di una vostra continua collaborazione, vi auguro una serena serata. Bartolomeo Fiorillo

  6. …dimenticavo…per giuliana:
    mi chiamo Bartolomeo Fiorillo e sono io a risponderti e lo farò sempre con enorme piacere…e se clicchi su bfarchitectura, che trovi in alto puoi anche visionare il mio link.

  7. Arch. carissimo, grazie per la sua,sempre, cortese risposta. Le devo dire che io già avevo visitato quel link…non sapevo però che fosse lei a rispondermi.
    Allora a questo punto non posso che farle i miei complimenti per tutto quello che con gran talento ha realizzato (compreso questo blog). Spero di aver modo di apprezzare altri suoi lavori. Onorata la saluto augurandole una serena notte!
    Giuliana Petrilli

  8. Grazie! Allora mi sento di fare doppiamente i complimenti, visto la tua giovane età, sono pochi gli architetti che hanno del talento e tanta esperienza essendo tanto giovani!
    Di nuovo buona notte!!!

  9. grazie per i complimenti…che non fanno mai male, ma aiutano ancor di più a credere in ciò che si fa con tanta umiltà…e visto che credo di averne abbastanza ti dico che ho ancora molto da imparare…!
    comunque grazie.
    notte a te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.