Marcianise: apre la città della “Moda Made in Naples”

FONTE: è Costiera on line Scritto da Redazione, 29/11/2007

Il “Made in Naples”  è un marchio di qualità, una  realtà consolidata  che si sta affermando con autorevolezza nel mondo della moda. Sabato 1 e domenica 2  dicembre apre le porte al pubblico la città della “Moda Made in Naples”, più nota come Polo della Qualità, il centro dello shopping di lusso che si trova a Marcianise nel Casertano.
Il “Polo della qualità” di Marcianise è il primo esempio in Italia di un centro poliproduttivo e multifunzionale dedicato alla moda e alla gioielleria “made in Campania”. Fanno parte del polo 300  aziende consorziate che, in pochi mesi , hanno  allestito i propri negozi. L’inaugurazione, infatti si è tenuta a settembre 2007 alla presenza del Presidente della Repubblica Napolitano.
Le aziende del polo rappresentano le marche più prestigiose della produzione del made in Italy campano come Carità, Kiton, Marinella, Monetti e Rubinacci., e anche nomi meno noti, che però si distinguono per ricercatezza di stile.
Il “Polo della qualità” si trova  nella zona  Asi (Area di sviluppo industriale di Marcianise).
Al via, dunque,  la città del Made in Naples. Gli imprenditori napoletani Maurizio Marinella, Isaia, Guglielmo Aprile, Ciro Paone ossia Kiton, e Davide De Blasi per il marchio Tramontano,  saranno i protagonisti della serata inaugurale. A i loro si aggiungono i nomi di  alcuni esponenti di punta della moda italiana quali Laura Biagiotti e i Missoni.
Porte aperte, dunque,  sabato per le attese tredicimila persone, pronte a buttarsi in uno shopping di qualità.
Sono stati distribuiti circa settemila inviti. Saranno presenti anche trenta buyers stranieri dal Portogallo, dalla Spagna e dall’Inghilterra. E ancora  funamboli, artisti di strada, musicisti e giocolieri, e la presenza di un testimonial d’eccezione: Giancarlo Giannini.
Altri testimonial della serata gli attori della soap “Un posto al sole”, Patrizio Rispo e de “La squadra”,  Mario Porfido
E’ così che “Arti, il Polo delle Qualità” festeggerà l’apertura della nuova città della moda di Marcianise. Una festa fatta di colori e atmosfere in cui si potranno ammirare le più esclusive boutique, showroom e atelier della moda e della gioielleria “Made in Campania”.
Non poteva mancare per l’occasione la magia e l’atmosfera creata da un gigantesco albero di Natale che troneggerà nella Piazza Grande.

One thought on “Marcianise: apre la città della “Moda Made in Naples”

  1. Prima di tutto “In bocca al lupo”a tutti coloro che si sono imbattuti in questa magnifica realizzazione……..Mettiamocela tutta a far valere la più grande risorsa italiana:IL MADE IN ITALY…Complimenti ancor prima di iniziare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.