Centro commerciale per bambini: concessa la licenza edilizia

FONTE: Ticinonline 

CHIASSO – I lavori per la costruzione del centro commerciale per bambini di Chiasso possono inziare. Il Municipio della città di confine infatti nella sua seduta di ieri ha concesso la licenza edilizia alla Swiss Easy Chiasso2 SA che lo scorso agosto aveva presentato domanda di costruzione.Il nuovo centro sorgerà a fianco della A2 tra via Como e via Chiesa, ma i promotori dovranno rispettare due condizioni fondamentali. Cantone e Comune hanno infatti chiesto garanzie sulla messa in esercizio del bus navetta elettrico che dovrà collegare il grande magazzino con il centro cittadino e sulla partecipazione alle spese previste per l’ampliamento della rotonda in via Como.

Il centro commerciale, disegnato dall’architetto Elio Ostinelli, avrà forma ovoidale e all’interno vi saranno un’ottantina di negozi, spazi dedicati alla salute e al divertimento; il tutto disposto su cinque piani. Verrà costruito inoltre, un autosilo di due livelli interrati con 511 posti auto di cui più della metà di lunga durata a disposizione del comune. Infine il centro commerciale sarà completato da due piazze pubbliche con fontane e getti d’acqua. L’inaugurazione dovrebbe avvenire il 30 novembre 2009.

Il centro in numeri

36,5 i milioni necessari per la costruzione

620 mila i visitatori attesi in un anno

1’209 i veicoli in più che circoleranno nella zona

250 i posti di lavoro che verranno creati

 

Mendrisiotto

13 thoughts on “Centro commerciale per bambini: concessa la licenza edilizia

  1. Salve sto cercando lavoro . Avete detto che ci saranno 250 posti di lavoro che verranno creati voi potete dirmi quali sono e con chi mi posso mettere in contatto per un eventule colloquio ?Forse é un po’ presto ma vorrei se é possibile se mi potete tenere al corrente ? Grazie.

  2. buongiorno,
    sarei interessata ad un eventuale posto di lavoro presso il nuovo centro commerciale, anche a livello impiegatizio, in quanto ho esperienza ventennale come impiegata.
    Vorrei saprere come e a chi rivolgermi.
    grazie

  3. Buongiorno ,sono Francesca,sarei interessata ad un eventuale nuovo posto di lavoro in questo centro commerciale.Ho esperienza nel campo della cosmetica in quanto commessa in una profumeria a Como da più di 3 anni. In attesa di una vostra risposta vi invio cordiali saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.