Casapuzzano: raccolta firme per salvare il Borgo
Marzo 29, 2008 di Arch. Francesco Villano
Segnalo un’ottima iniziativa denominata “Salviamo il Salvabile. Insieme si può“ tesa a salvare l’antico Borgo di Casapuzzano dall’imminente distruzione definitiva. Sono già state raccolte più di 2.000 firme in appena una settimana. Domani, Domenica 30 Marzo 2008 sarà ancora possibile firmare la petizione promossa dalla Parrocchia S. Massimo VV.MM., dall’associazione ArcheoClub sezione di Atella, ed altri, presso la Parrocchia di Orta di Atella al termine di ogni celebrazione, all’ingresso della Chiesa; in Piazza Pertini (ex principessa Belmonte) ed in Piazza Virgilio a Casapuzzano.
La partecipazione della popolazione locale è importantissima in quanto segno di disprezzo nei confronti di chi, dalla Repubblica di San Marino giunge nel nostro territorio per speculare e distruggere la nostra storia, per annullare il nostro passato rendendoci figli del nulla. Finanche il F.A.I. è intervenuto sulla questione. Non possiamo noi che qui viviamo e molto probbabilmente qui moriremo, far finta di niente. Mobilitiamoci.
Ecco la Locandina con le motivazioni in PDF















Ciao ciccio,
mi sono permesso di copiare il tuo pezzo su casapuzzano nel blog del mio space.
mi piace questo archingeo e quello che scrivete, come ti dissi l’avevo già scovato prima che me ne parlassi tutto e ne avevo già apprezzato molto il contenuto.
siamo rimasti a guardare per anni, va bene parlarne e scriverne, ma non solo, certe intenzioni vanno concretizzate.
Io ci sono.
ciao sono Rocco Mozzillo
ho letto che ci sei, a Noi dell’associazione LA Fenice farebbe piacere se tu ci dessi una mano …
A presto ….